SONDE DI TEMPERATURA NTC PER CALDAIA E BOILER
Le sonde di temperatura per caldaie murali sono chiamate anche sonde NTC e servono a stabilizzare la temperatura dell'acqua calda. Le sonde di temperatura hanno un loro valore espresso in ohm che varia a seconda della temperatura che viene rilevata.
Esistono sonde di temperatura a immersione oppure sonde di temperatura a contatto. La temperatura viene trasmessa alla scheda elettronica che a sua volta agisce su altri organi di regolazione per mantenere costante la temperatura impostata in precedenza.
La sonda di temperatura è utilizzata sia sul circuito di riscaldamento sia sul circuito sanitario.
Esistono molte sonde di temperatura, anche se alcune si assomigliano è bene controllare con un tester la capacità delle sonde espressa in OHM, perché se si sostituisce una sonda NTC con una simile non considerano il valore in OHM, è possibile che la caldaia non parta.
Potete vedere i prezzi delle sonde di temperatura e delle sonde NTC per caldaie, per richiederne la disponibilità potete inviarci una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.